martedì 7 dicembre 2010

Spaghetti con pomodorini al forno, noci e uva passa



Stasera vi mostro la mia cena :)
Post superveloce per piatto superveloce e molto buono secondo me...
Arrivare a casa, frigo vuotino e tanta fame, ma un panino è troppo triste e latte e cereali non andava bene vista la giornata stancante appena passata...
Mi ricordavo di questi pomodorini al forno per condire la pasta, ma volevo sempre provare per una bella cenetta in compagnia... ma perchè in fondo? Perchè privarmi di un piacere solo per me?
Ta daaaan eccoli.
Perchè non li ho provati prima non lo so, sono velocissimi e rendono speciale un bel piatto di pasta.
Vi auguro una bella giornata di ferie e tanti bei pensieri felici...
Adesso vado a vedere Cenerentola in tv :)

INGREDIENTI
Per una persona

100 gr di spaghetti (io mangio sempre un etto di pasta, ma potete diminuire a piacimento)
una decina di pomodorini
uvetta
due noci
olio evo
sale
pepe
origano
una manciata di uva passa
pangrattato

due roselline di speck per guarnire se volete

Su una leccarda da forno coperta di carta antiaderente disponete i pomodorini tagliati a metà con il lato aperto all'insù. Un giro d'olio, sale e pepe quanto basta, un pizzico d'origano e una bella spolverata di pangrattato.Sparpagliate l'uvetta e via  in forno a 180° per 15 minuti.
Intanto fate bollire l'acqua e cucinate gli spaghetti che una volta scolati vanno fatti saltare con 3/4 dei pomodorini e ancora un goccino d'olio per qualche minuto. Impiattate e guarnite con il resto dei pomodorini con l'uvetta e le noci spezzettate grossolanamente.

Buona pappa :)

e questa bella canzone per voi... da quanto è uscita quest'estate (mi pare) mi è proprio rimasta in testa... non è carina?

6 commenti:

Ilaria Pit-Lane ha detto...

Ma che primo gustoso!!! Segno la ricetta,è proprio sfizioso!

Ilaria

Alessandra ha detto...

Anche se si è un po' stanchi cucinare un piattino caldo ti riempie il cuore(e il pancino!)I pomodorini al forno sono deliziosi,e che abbinamento...mi hai fatto venir voglia di provarci pandillina!

Luciana ha detto...

Questi spaghetti sciuè sciuè sono davvero buoni e speciali!!! complimenti!!! :)

Unknown ha detto...

Good Morning PitLane: Grazie mille Ilaria :)

Alessandra: hai ragione sono davvero deliziosi, dovevo proprio provarci prima! Un bacione

Luciana: Grazie mille cara :)

Lucia ha detto...

Wow!!! Questo piatto mi fa impazzire! Domani lo provo :-)

Unknown ha detto...

Lucia: grazie :)