domenica 10 ottobre 2010

Cocada brasiliana con mango al cardamomo


Mio carissimo B. questa ricetta è per te, sei un po' orso, ma mi piaci sempre moltissimo.
Il cocco ti sconfinfera sempre un sacco e per questo ho cercato la ricetta più coccosa che esistesse...
la mia ricerca continua sempre nel tentativo di stupirti e renderti felicissimo... Ci sono riuscita?

Per tutti gli altri che passeranno di qua: se anche voi avete un B. o una B. che molte volte lascia trasparire il suo lato più orside (e andrebbe calmato) questa ricetta potrebbe fare al caso vostro.
Non dico che la bestia che c'è in loro (o in voi) fuggirà per non tornare mai più, ma almeno per quei pochi minuti che avranno la bocca piena staranno a cuccia.

Buona domenica a tutti!!!!


INGREDIENTI

250 g di zucchero semolato
50 cl di acqua
100 g di latte condensato
250 g di farina di cocco


Per la decorazione:

1 mango maturo
succo di un lime
3 bacche di cardamomo


Far caramellare lo zucchero con l'acqua finchè non sarà leggermente ambrato.
Togliere dal fuoco ed aggiungere il cocco grattuggiato e il latte condensato, mescolare finchè il caramello non sarà bene assorbito. Versare il composto in una pirofile rivestita di carta forno e livellarlo bene ad un aletzza di 1 cm. Far raffreddare e tagliate a quadrati. Conservare in scatola di latta.
Se volete presentarlo come ho fatto io pelate un mango maturo e tagliatelo a fettine sottili, spruzzarlo con del succo di lime fresco e spolverizzarlo con semi di cardamomo tritati finemente.


Buona pappa :)


e adesso acchiappatevi Robbbert!


10 commenti:

saramilletti ha detto...

se chi ti fa arrabbiare poi viene ricompensato con ciò secondo me alla fine potrebbe farlo apposta...Questa mattonella al cocco dev'essere di un godurioso...Poi con il mango...Uhm!!!Bacioni

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Una preparazione squisita e ben presentata!!! Che peccato non poterla assaggiare!!! Un abbraccio, cara, a presto

Alessandra ha detto...

L'altra volta mi ritrovo Brian Molko,oggi Robert...lo sai che ho un debbole per loro...!!!
Ehm..torniamo alla realtà:favoloso questo dolcetto,così esotico e coccoso!

terry ha detto...

Che dolcetto golosissimo! il cocco lo ama anche il mio lui...e che tocco ancor più esotico con mango e l'amato cardamomo!
brava!

MilenaSt ha detto...

Questo sì che si dice "prendere per la gola" ....

mariacristina ha detto...

Mango, cocco, una delizia questi dolcetti, fortunato B.!

StevePanda ha detto...

Ma tu entri IMMEDIATAMENTE tra i miei blog preferiti!! Non solo le tue ricette sono da favola (stasera proverò le jacked potatoes!), ma sei anche una panda come me!

Buon proseguo e complimenti! :D

SP

Unknown ha detto...

Saretta m.: dici eh? mmmm allora non devo essere così buona :) un bacione a te!

Lady Boheme: Grazie mille tesoro :* un abbraccio

Alessandra: heeeee il fascino dell'occhio bistrato ;) Grazie mille cara, ti mando un bacione :*

Terry: Grazie davvero! Dici bene, il cardamomo qui è amatissimo :)

mariacristina: :) riferirò a B. Intanto ti mando un abbraccio

StevePanda: Un panda un panda un panda!!!!!! evvivaaaaaaa!!! benvenuto nuovo amico bicolore!!!! grazie mille per i complimenti, torna a trovarmi eh ;)

max1334 ha detto...

ammetto, erano buoni, eccome!!!!:)))

Unknown ha detto...

B. grazie amore mio :*