mercoledì 27 ottobre 2010

Qualcosa da vedere... Food Inc

Oggi niente ricetta, oggi vi rubo del tempo e vi propongo la visione di qualcosa di importante.
Ieri per caso mi sono imbattuta in questo film-documentario sulla trasformazione dell'industria alimentare americana negli ultimi anni, è stato girato nel 2009 e sottotitolato in italiano solo recentemente
Vi consiglio di prendervi il tempo necessario e vederlo tutto, merita davvero e per quanto sia allarmante riguardo un paese che non è il nostro, paventa la possibilità che tutto ciò succeda anche qui.
Terrificante.
Parliamo di ingnegnerizzazione del cibo,tecnici alimentari ormai veri e propri meccanici, piante transgeniche, allevamenti intesivi e agrofarmaci ... mi ha rovinato la giornata ecco, non che prima certe cose non si sapessero, ma vederle messe in fila una dietro l'altra e in modo così approfondito è amarissimo da digerire.

Qui il primo video su 10, gli altri 9 li trovate seguendo il collegamento su Youtube.
L'ultima parte è già stata censurata ma la trovate qui.

6 commenti:

mariacristina ha detto...

Ho visto il video, quando ho tempo mi guardo gli altri ... non commento per non essere volgare, ciao un abbraccio

Barbara ha detto...

Ma ci credi se ti dico che l'ho visto due settimane fa e ci volevo fare un post pure io? E' un documentario assolutamente da vedere. Brava, hai fatto bene a segnalarlo ;)

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Tesoro, hai fatto benissimo a pubblicare questo video, si commenta da solo!!! Un abbraccio

Unknown ha detto...

mariacristina: io non ho saputo trattenermi, ti capisco...

Barbara: dovrebbero vederlo tutti assolutamente... è importante.

Lady Boheme: hai ragione... non si può aggiungere nulla se non lo schifo profondo :(

pagnottella ha detto...

Grazie tesoro...vedrò con calma tutto...ci credi che ho "paura" di guardare?! Devo esser forte però
Baci

Unknown ha detto...

Pagnottella: capisco benissimo il timore... un abbraccio :*