domenica 31 ottobre 2010

Cervello alieno e zucche killer... Buon Halloween!


Buona sera zombetti miei...

oggi sono particolarmente cattiva e con questo brutto tempo mi vengono idee malvage e terrificanti e con la notte delle streghe che si avvicina... beh...andiamo a nozze no?

Oggi vi propongo un coktail di grande affetto... Il Cervello... dolcissimo e molto strano da bere... avete abbastanza coraggio?


COCKTAIL CERVELLO

INGREDIENTI

10 ml di succo di lime
35 ml di vodka alla fragola
baileys quanto basta

Shakerate insieme la vodka e il succo di lime, versate in bicchierino e filo versate dentro il Baileys creando dei ricciolini. Aspettate qualche minuto in modo che il cervello si formi per bene e servite ai coraggiosi ospiti....

Non soddisfatta del beveraggio mi sono preparata anche un dolcetto splatter... una crostatina coperta con decorazione a tema :)
Ho preparato una pasta frolla senza uova aromatizzata al the e pepe rosa... un accostamento molto particolare che insieme al ripieno di marmellata di frutti bosco mi ha molto soddisfatto.



CROSTATA DI FROLLA SENZA UOVA AL THE E PEPE ROSA

INGREDIENTI
per uno stampo da 18 cm

170 gr di farina 00
50 gr di fecola di patate
mezza bustina di lievito in polvere
una presa di sale
70 gr di zucchero
70 gr di burro a pomata
2 cucchiai di latte
1 cucchiaino di the nero frullato con mezzo cucchiaino di pepe rosa

4 cucchiai di marmellata di frutti di bosco
3 cucchiai di farina di mandorle

Frulliamo il the e il pepe rosa, aggiungiamo lo zucchero, il lievito e il sale. Prepariamo la farina a fontana e cominciamo a lavorarla con il burro, aggiungiamo il latte e lo zucchero mescolato precedentemente agli altri ingredienti. lavoriamo bene l'impasto finchè tutto non sarà ben ammalgamato. Avvolgiamolo in un foglio di pellicola e lasciamo riposare in frigo per mezz'ora.
Con il mattarello stendiamo la pasta ad un altezza di mezzo cm, otteniamo due dischi uguali dello stesso diametro dello stampo e teniamo da parte abbastanza pasta per i bordi e la decorazione. mettiamo il primo disco sul fondo dello stampo, con altra pasta creiamo i bordi, spolverizziamo sul fondo metà della farina di mandorle, distribuiamo la marmellata e spolverizziamo con la restante farina di mandorle.
Ricopriamo con il secondo disco di frolla e chiudiamo i bordi su loro stessi. Spennelliamo la superficie con un cucchiaino di marmellata e appoggiamo sopra la decorazione in pasta frolla che abbiamo creato... Io ho fatto la zucca cattivissima... Inforniamo per 30 minuti in forno ventilato a 180°. Sforniamo e gustiamo una volta raffreddata.

Buon Halloween ;)  uahahahaha  (risata da zucca cattiva) uahhhahhahaha ha.

ecco i Misfits con "Brain Eaters" ... astenersi deboli di stomaco ;)


e una perla del 1990... Lo Zio Tibia presente "Una rotonda di bare" ... ero piccolissima quando andava in onda e mia zia me lo faceva vedere per farmi paura (mia zia era adolescente ai tempi e non lo faceva con cattiveria...spero)... e poi mi chiedono perchè son cresciuta così... mah ... uahahahhahaahha... 


Buona serata a tutti... salto sulla scopa volante ed esco... uahahahaha...

11 commenti:

enrichina ha detto...

Cavolo me lo ricordo zio Tibia...
Buon Halloween!!
Enrica

Luciana ha detto...

Buon Halloween!!! forte il cocktail di cervello...:)

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Tesoro, il tuo cocktail Cervello è veramente strepitoso e deliziosa e invitantissima la crostata!!! Complimenti per tutto! Un abbraccio e buon Halloween

pagnottella ha detto...

Aiuuuuto pandiiii, ma quel scervelletto mi fa impressione!!!!
Passo, vado direttamente sulla crostata ^____*

P.s però che fantasia ha la mia pandilla ^_^
Baci

Anonimo ha detto...

aiuto, aiuto!!! ma come si fa a bere il cocktail??? per fortuna ne sveli gli ingredienti perchè credimi l'effetto strano c'è! bellissima la torta! un bacio pandino

Sonia Monagheddu ha detto...

Caspita lo Zio Tibia! Abbiamo passato una strana adolescenza io e tua zia ;)
Scusa adesso ho da fare, prendo la mannaia e mi taglio una fetta di torta, to' c'è anche la bibitina abbinata...uhuhahahhhahhhahhha ^_^
Buona giornata
Sonia - burlona -

Barbara ha detto...

Ma questo cocktail è disgustoso!!! Traduzione "horrorifica": è fantastico! XD)

Unknown ha detto...

enrichina: Zio Tibia rules! :)))

Luciana: grazie!

Lady Boheme: volevo qualcosa di schifido ma buono e mi è benuto in mente lui :) grazie carissima, un abbraccio :*

Pagnottella: hahaha, ma no pagni è buono! fidati :) tanti bacini pandini!

dolcipensieri: hai visto sono buoni gli ingredienti e l'unica cosa che può dar fastidio è la consistenza un po'rappresa diciamo ... va letteralmente buttato giù di schiena non sorseggiato :)))

Sunflowers8 : hai lo spirito giusto!!!! fan dello zio anche tu eh? ottimo! Un abbraccio

Barbara: esattamente! un abbraccio :*

Fico e Uva ha detto...

Ohhh mamma.... il cervello alieno mi ha lasciata a bocca aperta!!

max1334 ha detto...

Halloweeeeeeeeeeeen (Misfits)
:)))))))

Unknown ha detto...

Fico e Uva: hehehe il cervello colpisce ancora!

Max1334: :))) che 'gnuranti ;)